Carnevale a Malta

 

I Carri Mascherati

Nel mese di febbraio sulle isole di Malta e Gozo si festeggia la settimana del Carnevale, i coloratissimi e sfavillanti carri allegorici rispettano le trazioni Maltesi e colorano le vie della Valletta dove i bambini corrono e giocano.

 

 

La sera per i Nottambuli

A Paceville si radunano poi la sera tutti coloro a cui piace fare tardi nei club e nei bar a ballare fino all'alba.

Paceville è il centro della vita notturna dell'isola tutto l'anno, un susseguirsi di locali per il divertimento notturno il un concentrato di festa e divertimento, con un mare di gente tutta la notte.

 

Tutta l'isola si colora per il Carnevale a Malta e anche se la festa principale si svolge nella capitale, La Valletta, in ogni città o villaggio dell'isola Maltese si festeggia con  tradizioni e abitudini proprie,

creando un mix caratteristico di Malta. A Gozo il carnevale è più provocatorio, adatto ad un pubblico giovane e trasgressivo e si svolge nel villaggio di Nadur.

 

 

Il caldo Carnevale a Malta

Pur svolgendosi in inverno il carnevale di Malta è solitamente baciato da un sole primaverile che riscalda gli animi e il cuore, l'evento del carnevale è l'ideale per organizzare una settimana o un week-end da favola su questa incantevole isola che regala un clima fantastico tutto l'anno ed è ricca di storia tutta da scoprire ed assaporare.

 

Puntata de "Alle Falde del Kilimangiaro" del 29 Gennaio del 2012