Shopping Malta

 

 

Il luogo per eccellenza per lo shopping a Malta sono sicuramente Sliema e St. Julian's, dove trovi tantissimi negozi, boutique e i 2 centri commerciali più grand dell'isola.

A Sliema è situato il più "grande" con ben 3 piani di negozi il "The Point Shopping Mall" 

 

La Valletta come tante  altre capitali è una mecca dello shopping in quanto ricca di negozi che propongono cose locali come l'artigianato orafo, articoli di vetreria, gioielli, cosmetici, libri, abbigliamento e molto altro. La Valletta è piena di negozi antichi pieni di storia che puoi trovare nei vicoletti del centro della città.

Qui trovi anche molte boutique dove ad accogliervi molto probabilmente sarà lo stesso titolare che vi assisterà per tutta la vendita.

A St. Julian's accanto al hotel Hilton, trovi il complesso di Portomaso dove si trovano altre boutique di alta moda.

 

Mentre accanto alla spiaggia di St. George Bay sempre a S. Julian's, si trova un altro centro commerciale "Bay Street Shopping Complex" con bar, ristoranti e un centro di intrattenimento per bambini e adulti, come il bowling, cinema multisala, sala giochi, ecc.

 

 

 

Malta è ricca anche di artisti di strada che dipingono su tela, realizzano tatuaggi non permanenti, treccine, che creano gioielli ed oggetti etnici, li trovi la sera passeggiando sul lungomare che da Sliema ti porta a St. Julian's.

Ti consiglio di passeggiare dal LOVE MONUMENT che si trova a Spinola Bay verso Sliema sono 3,5 km di lungo mare magnifico!