Spiagge di Malta

 

 

Le più belle Spiaggie sabbiose sono situate a nord di Malta.

 

 

Armier Bay

Piccolissima spiaggia di Sabbia bianca! Non ci sono correnti sottomarine, si può fare il bagno in tutta sicurezza e le acque poco profonde la rendono ideale per i bambini. La spiaggia ha tutti i servizi necessari, puoi noleggiare ombrellone e lettini. Ci sono anche un bar con ristorante self service e un ristorante chic ai margini della spiaggia.

 

 

 

 

Ghadira Bay o Mellieha Bay

Bellissima spiaggia di Sabbia, molto lunga! Non ci sono correnti sottomarine, si può fare il bagno in tutta sicurezza e le acque poco profonde la rendono ideale per i bambini. La spiaggia è libera ma ha tutti i servizi necessari, puoi noleggiare ombrellone e lettini. Ci sono anche chioschi ai margini della spiaggia. Qui si trovano: Banana Rides, Crazy Sofa, Pedalò, Moto ad acqua...

 

 

 

 

Paradise Bay

Si trova a nord-ovest di Malta è una piccola, pittoresca spiaggia di sabbia con buoni servizi e alcune opzioni di sport acquatici come i pedalò, canoe...

C'è un parcheggio in cima alla scogliera. La spiaggia è raggiungibile dopo numerosi ripidi gradini che scendono verso il basso. La spiaggia è libera ma ha tutti i servizi necessari, qui puoi noleggiare ombrellone e lettini, inoltre è dotada di un bar e un ristorante self service.
Qui si trovano a noleggio canoe, Pedalò...

 

 

 

 

Golden Bay

Una delle più popolari spiagge sabbiose di Malta, spiaggia libera ma sono presenti i servizi necessari per la giornata: bar, ristorante pizzeria, puoi noleggiare ombrellone e lettini e ci sono a disposizione un sacco di sport acquatici come Crazi Sofa, Moto ad acqua, Bana rides, escursioni in barca...
Parcheggio a pochi passi e di facile accesso.
L'atmosfera qui è allo stesso tempo chic e conviviale. I tramonti sono spettacolari ed invitano a trattenersi anche la sera... non mancano infatti grigliate serali con BBQ più o meno improvvisati.
La spiaggia è generalmente sicura per il nuoto, ma è soggetta a forti correnti quando il vento è a nord-ovest.

Una bandiera rossa indica quando il bagno è limitato solo alle acque poco profonde.

 

Si raggiunge con gli autobus numero: 44 - 101 - 223 - 225 nome fermata: Ghajn Tuffieha - Tuffieha
 

 

 

 

 

Ghajn Tuffieha Bay

La spiaggia può essere raggiunta solo lungo una ripida rampa di scale oppure percorrendo da un sentiero di ghiaia molto tortuoso e scivoloso. La sua sabbia finissima e un ambiente rurale ne fanno la più seducente. Molto vicina a Golden Bay circa a 800 metri. La spiaggia è generalmente sicura per il nuoto, ma è soggetta a forti correnti quando il vento è a nord-ovest.

Bandiera rossa indica quando il bagno è limitato solo alle acque poco profonde. Spiaggia libera ma sono presenti i servizi: un bar - ristorante e qui puoi noleggiare ombrellone e lettini.

 


Si raggiunge con gli autobus numero: 44 - 101 - 223 - 225 nome fermata: Ghajn Tuffieha - Riviera

 

 

 

 

 

Gnejna Bay

 

La spiaggia può essere raggiunta in auto, dotata di parcheggio a pochi metri dalla spiaggia. La sua sabbia non troppo fine e un ambiente rurale ne fanno la meno sofisticata. E' molto vicina in linea d'aria a Ghajn Tuffieha Bay ma per raggiungerla bisogna percorrere qualche chilometro... La spiaggia è generalmente sicura per il nuoto, ma è soggetta a forti correnti quando il vento è a nord-ovest.

 

Bandiera rossa indica quando il bagno è limitato solo alle acque poco profonde. Spiaggia libera ma sono presenti i servizi: vari chioschi mobili e qui puoi noleggiare pedalò.

 

ATTENZIONE: Si raggiungeva con l'autobus numero: 101 nome fermata: Gnejna
ma al momento è sospeso!!!